links.

 
 

 
Roberto Eusebio

la storia di Roberto
  foto gallery

campione assoluto campionato italiano

file unico campioni si nasce

 

 

NULLA…CI APPARTIENE..!!

 

di

Roberto Eusebio

 

Campione e Professionista Fitness

 

http://www.robertoeusebio.it

 

 

 

Nella vita credo di avere commesso tanti sbagli.

E questi sbagli come tutti li paghiamo con sofferenze “che alla fine diventano positive” perchè ci aiutano a crescere maturare e diventare più forti.

Ma …l’errore più grosso che io abbia mai commesso è quello di credere che mi appartenesse qualcosa oltre a me stesso !!

Ricordo 7 anni fa, ero in sala parto, mentre mia moglie era in travaglio e lessi una frase sul muro : “PADRE, MADRE, ricordate i figli a cui state dando la luce, non vi appartengono, voi dovete crescerli tutelarli ed educarli perché a sua volta loro prenderanno una strada che non sarà la vostra e sempre a sua volta daranno alla luce dei figli che non gli apparterranno questo è il ciclo della vita “.

Rimasi stupito e dissi all’ostetrica i figli sono miei eccome guai chi me li tocca !!

Avevo torto!

Noi possiamo amare qualcuno ma non necessariamente questo qualcuno ci appartiene anche se questo qualcuno dovesse farci del male, noi continueremmo ad amarlo.

Quante volte i figli voltano le spalle a un genitore, molto più difficile se un genitore volta le spalle al proprio figlio .

 

Lo stesso vale per LE COPPIE. Se il rapporto è legato da vero amore nessuno dei due deve pretendere dall’altro, AMORE è solamente dare, credere nell’altra persona, convogliare in esso parte dell’energia potenziale che vive dentro di noi … e insieme alla forza dell’altro allearsi e combattere tutte le insidie e amarezze della vita.

L’amore sincero è anche ricevere, magari con piccoli gesti quotidiani, le attenzioni dei riconoscimenti dei sorrisi .

Chi lascia un amore per la propria libertà in realtà si è reso conto che non è vero amore!

 

La stessa cosa vale per le cose materiali.

Nulla ci appartiene… e vi faccio un mio esempio.

15 anni fa, aprii un grazioso centro fitness, l’Academy Wellness Club

( http://www.myacademy.it ) allora si parlava di palestre;

lo aprii con l’idea che allenandomi, mangiando quando dicevo io, dormendo quando ne avevo l’esigenza, avevo bisogno di un’attività che non fosse solo un lavoro ma uno stile di vita che sognavo e che feci diventare realtà.

Dopo qualche anno mi ero tolto tutte le soddisfazioni riguardo le competizioni, e la qualità professionale che maturava in me mi spinse a fare un grosso errore di valutazione.

Affermai dentro di me che la grande Academy fosse mia !!

Nella realtà dei fatti non era l’Academy che era mia, ma io ero diventato dell’Academy.

Anno dopo anno mi tolse tutto quello per cui avevo lottato per tanti anni, la cura del mio corpo e della mia anima e se volete della mia professionalità, visto che prima di tutto ora ero imprenditore.

Tutto questo fino ad arrivare a non riuscire a trasmettere più niente ne’ a me e ne’ all’attività che avevo aperto con tanta passione dedizione e come stile di vita simbolo per tutti che riguardava la salute e il benessere.

 

 

La conclusione di tutto questo quale è ??

 

NULLA CI APPARTIENE…SOLO NOI STESSI..

ED E’ PROPRIO COLTIVANDO E AMANDO SE STESSI CHE RIUSCIAMO COSI A FAR PARTE DI ALTRE PERSONE O DI ALTRE COSE SENZA MAI DIMENTICARE…..CHE NULLA CI APPARTIENE.

 

CREDERE IN NOI E’ L’UNICA FORZA REALE CHE ABBIAMO !!

 

 

 

 

Roberto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Colui che mescola l'attività fisica alle arti, nella proporzione più bella e la applica alla sua anima nella giusta misura, abbiamo diritto a dirlo è l’artista più perfetto ed armonioso !!